
Quanti ragazzi vivono gli anni accademici nella speranza che questi siano la chiave necessaria per entrare nel mondo del lavoro da protagonisti? Tantissimi! Quanti realmente ci riescono? Pochissimi.
Questo è quello che ti manca e questo è quello che JECoMM può offrirti.
Scopri come proseguendo la lettura.
COME ENTRARE IN JECOMM
JECoMM è orgogliosa di annunciare l’apertura ufficiale del Recruitment 2016. Un processo che ad ogni appuntamento permette a decine di ragazzi di avere la possibilità di entrare a far parte di un progetto che anno dopo anno cresce portando benefici a chiunque ne faccia parte.
Le iscrizioni saranno aperte dal 27 aprile al 14 maggio, periodo in cui sarà possibile inviare la propria candidatura a JECoMM con allegato il proprio CV.
Il Recruitment rappresenta il nettare della nostra società, una linfa vitale necessaria per incrementare i servizi e le competenze ad oggi offerti dalla nostra associazione.
Cinque aree disponibili a valutare i vostri profili vi attendono. Saremo a vostra disposizione per qualsiasi domanda o curiosità.
MA PERCHE’ INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA?
Le frontiere del mondo del lavoro si sono notevolmente ampliate negli ultimi anni aprendo possibilità in scenari nuovi e rivoluzionati da regole ai più sconosciuti. JECoMM si propone di ridurre il divario tra Università e mondo del lavoro con professionalità acquisibile giorno dopo giorno. Farai parte di un team omogeneo e intraprendente, capace di valorizzare le tue qualità e sopperire alle lacune regalandoti vagonate di formazione da te spendibile per il resto della tua vita.
MA ALLORA SI TRATTA DI UNO STAGE?
Non proprio. È una domanda ricorrente questa al quale decido, a nome di tutta l’organizzazione, di porre fine, chiarendo il perché JECoMM è molto di più che una semplice esperienza di stage gratuito. Mi è capitato di partecipare ad un periodo di puro stage in varie aziende. Una delle cose che ho maggiormente notato è la mancanza di fiducia e responsabilità che viene riposta nello studente. Parti con grandi propositi e aspettative in un percorso che nel tuo ideale dovrebbe essere formativo. Il risultato è però spesso deludente. Nel peggiore dei casi le tue mansioni terminano col fare caffè o fotocopie. In JECoMM tutto cambia. Ogni progetto ha delle figure responsabili, dei project manager e ogni soggetto può davvero diventarlo. L’importante è essere intraprendenti e dimostrarsi presenti. Piccoli ingredienti che permettono a tutti gli associati di mettersi in gioco sfidando sé stessi e aggiungendo un’esperienza unica al proprio CV.
MA IN COSA POSSO CANDIDARMI?
Le aree di cui dipsone JECoMM al momento sono 5:
Sei un viaggiatore? Ami scoprire nuovi luoghi, far nuove conoscenze e creare relazioni professionali o amichevoli? JECoMM dispone dell’Area Network, attiva per fondare e stabilire contatti duraturi che creino una rete di conoscenze fondamentali per far vivere ogni tipo di azienda.
Sei un comunicatore? Ami utilizzare Social Network e vorresti approfondire il mondo professionale che si innalza dietro a questi? Allora l’Area Comunicazione è quello che fa al caso tuo! Imparerai i segreti della persuasione visiva e cognitiva nascosti in semplici post, acquisirai conoscenze strategiche e le tecniche utilizzate dai professionisti del settore.
Ami l’aspetto umanistico dell’azienda? Ti invoglia conoscere quali sono i contesti in cui il personale dà il meglio di sé, stabilire obbiettivi e gestire le risorse aziendali? Guarda caso, JECoMM dispone dell’Area Risorse Umane. Qui potrai sperimentare l’empatia, la conoscenza e l’abbattimento dei limiti che impongono uno sforzo duplice per raggiungere l’efficacia aziendale.
Il contatto con il cliente è tutto per te? Ami avere sotto controllo i dati, definire contratti e sogni un futuro da vero manager? Allora l’Area Commerciale ti aspetta. Avrai l’occasione di conoscere le metodologie pratiche per “far quadrare i conti” oltre a sperimentare direttamente sul campo l’esperienza di contrattare direttamente con professionisti collaborazioni e progetti.
Sei un informatico? Vivi passando le tue giornate a smanettare sulla tastiera, ti ritieni un nativo digitale e sei da sempre il punto di riferimento per tutte quelle persone che impattano in problemi con il proprio Computer? JECoMM dispone anche di un’Area ICT. In essa potrai apportare il tuo contributo, creando siti, eventi e digitalizzando gli aspetti che ritieni necessario automatizzare o organizzare.
RICAPITOLANDO
Entrare in JECoMM ha cambiato la vita di molti studenti, il prossimo potresti essere tu!
Inviaci il tuo CV entro il 14 maggio e verrai presto ricontattato definendo la data del colloquio.
Ti aspettiamo!