Portfolio

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FG Industria Grafica

Azienda di medie dimensioni con sede a Salerno, nel settore di stampe e grafiche.

Per il nostro cliente FG Industria Grafica ci siamo occupati per intero di un progetto di Social Media Management con la gestione dell’identità online sui social aziendali. Partendo da un’analisi situazionale, il team ha elaborato un piano editoriale che potesse soddisfare al meglio le esigenze del cliente sia con la gestione di contenuti forniti, sia con la creazione di grafiche e testi. Infine, abbiamo creato e gestito sponsorizzazioni Facebook e LinkedIn affiancate a monitoraggio e stesura di report periodici con risultati di verifica che permettessero al nostro cliente di essere aggiornato sull’andamento della promozione.

Content management
Creazione contenuti
Gestione sponsorizzazione
Event media coverage
Piano editoriale

Portolano Cavallo

Studio legale con sede a Milano, Roma e New York.

Grazie alla collaborazione dello studio legale Portolano Cavallo, leader in Italia nell’assistenza legale, abbiamo organizzato un seminario formativo sul digital advertising, in particolare sulle regole e le best practices per la condivisione dei contenuti nella condivisione digitale. Il nostro team si è occupato della gestione dell’evento, sia per gli aspetti logistici che per quelli promozionali online: dall’organizzazione dell’agenda fino alla redazione di un piano editoriale e alla creazione di contenuti social prima durante e dopo l’evento stesso.

Piano editoriale
Creazione evento

Twynga

Startup attiva come Tour Operator.

Al fine di aiutare il nostro cliente a sviluppare al meglio la propria start up, abbiamo realizzato un’indagine di mercato che permettesse di analizzare il contesto di sviluppo del suo business. Nel concreto il team si è occupato di realizzare una ricerca B2B con la compilazione di questionari quantitativi e l’analisi dei dati e una ricerca B2C con individuazione del campo di ricerca, creazione e somministrazione di un sondaggio online e la relativa raccolta ed elaborazione dei dati in un report finale.

Indagine mercato B2B
Indagine mercato B2C

Moto Parilla

Azienda con sede a Reggio Emilia, produttrice di e-bike e accessori.

Per il nostro cliente Moto Parilla abbiamo realizzato un’analisi di mercato che permettesse di analizzare il contesto di sviluppo del suo business, del prodotto principale e della concorrenza. L’indagine è stata svolta attraverso la creazione di sondaggi, con relativa raccolta e rielaborazione dei dati in un report finale. Partendo dall’analisi situazionale svolta, abbiamo creato per il cliente una strategia e un piano di comunicazione al fine di aumentare la notorietà del brand. Infine, il team ha creato e gestito i contenuti social del cliente.

Analisi di mercato
Creazione di contenuti
Strategia di comunicazione

FIDES Consulting

Azienda con sedi a Milano e Napoli, offre servizi di consulenza e sviluppo software.


Per il nostro cliente FIDES Consulting abbiamo ideato una immagine coordinata che permettesse di solidificare l’identità comunicativa del brand. Partendo da questo abbiamo poi progettato una strategia di comunicazione per il loro profilo LinkedIn, al fine di aumentare la visibilità e l’attrattiva dell’azienda attraverso tale canale. Dopo questa parte strategica preliminare ci siamo occupati della creazione di contenuti originali.

Creazione di contenuti
Strategia di comunicazione
Immagine coordinata dell’azienda

CRESCINI STONE

Azienda con sede legale a Verona, produce e lavora marmi di alta qualità.


Al fine di aiutare il nostro cliente Crescini Stone abbiamo realizzato un’indagine di mercato che permettesse di analizzare il suo contesto di sviluppo, in Italia e all’estero. Dall’analisi situazionale svolta, abbiamo creato una strategia di comunicazione al fine di aumentare la notorietà del brand.

A tal proposito abbiamo creato e gestito i suoi profili social su Facebook e LinkedIn, realizzando e pubblicando per loro contenuti personalizzati e di qualità.

Analisi di mercato
Creazione di contenuti
Strategia di comunicazione
Gestione social
E-mail marketing

HubWater

Startup di Torino, che si dedica alla produzione di borracceeco-sostenibili e alla creazione di una rete di partner convenzionati.


Il nostro lavoro per aiutare il nostro cliente HubWater è stato quello di entrare in contatto con nuovi potenziali locali che potessero essere convenzionati, con lo scopo espandere la rete di HubWater a Milano, e prendere contatti con aziende e catene all’interno delle quali instaurare un piccolo ecosistema di HubWater.

Indagine mercato B2B
Indagine mercato
B2C

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