Sustainability

JECoMM x Sustainability Month

In questo periodo, JECoMM ha aderito al Tournament di Flowe lanciando il Sustainability Month. Per questo abbiamo deciso di produrre un webinar chiamato “Il Bosco di JECoMM”. In queste brevi lezioni, alcuni ospiti riprenderanno i concetti introdotti nei Green Tip: Apprendimento, Consapevolezza e Crescita.

Il Bosco di JECoMM: Rossella Sobrero

Episodio 1

Rossella Sobrero è un’appassionata, un’esperta e una professionista della sostenibilità a tutto tondo. Tra le sue esperienze professionali troviamo: presidentessa della FERPI e di Koinètica, docente universitaria e membro del CdA della Fondazione Pubblicità Progresso.

Insomma, chi meglio di lei per avvicinarci a un mondo più sostenibile?

Il Bosco di JECoMM: Rossella Sobrero

Episodio 2

Enea Roveda è Amministratore Delegato di LifeGate, che dal 2017 è una società benefit considerata il punto di riferimento della sostenibilità. Ogni giorno lavora con passione e determinazione per mettere a disposizione informazioni, progetti e servizi coinvolgendo una rete sempre più ampia di persone, imprese, ong, istituzioni che vogliono impegnarsi attivamente al cambiamento per un futuro sostenibile.

Il Bosco di JECoMM: Enea Roveda

Il Bosco di JECoMM: Enea Roveda

Il Bosco di JECoMM: Giuseppe Addamo

Episodio 3

Giuseppe Addamo è il co-founder di VAIA, una startup che prende il nome dalla tempesta che nel 2018 ha provocato lo schianto al suolo di milioni di alberi nel nord est italiano. La missione di Giuseppe, Federico e Paolo è quella di dare nuova vita alle piante cadute producendo un oggetto unico, di design, capace di amplificare il vostro smartphone.

Il Bosco di JECoMM: Giuseppe Addamo

Episodio Extra

Be2Day/Day2Be è un collettivo che sostiene una grande missione: fare incontrare la sostenibilità con la quotidianità. All’interno delle loro pagine social troverete contenuti utili a informarsi e a sensibilizzarsi circa le tematiche che abbiamo trattato nel corso di questo webinar.

“Prima di cercare di salvare il mondo, rendi verde il tuo quotidiano.”

Il Bosco di JECoMM: Be2Day

Il Bosco di JECoMM: Be2Day

Perchè il Bosco di JECoMM?

Il primo passo per affrontare un problema è riconoscerlo. Questo è il presupposto per il nostro cammino verso la sostenibilità, un percorso volto al raggiungimento della coscienza ecologica. Intervento dopo intervento, diversi esperti del settore ci guideranno dall’apprendimento alla crescita, dalle piccole azioni ad un contributo più consapevole, dal desiderio di fare qualcosa alla soddisfazione di essere parte del cambiamento.


Una delle soluzioni che proponiamo è Flowe: il conto bancario che rispetta rigorosi standard ambientali e che pianta un albero in Guatemala per ogni carta di legno richiesta, compensando così la CO2 e sostenendo le famiglie locali. Flowe è infatti una società Benefit, pending BCorp e Carbon Neutral che ha a cuore il futuro del Pianeta.

Con il nostro codice JECOMM, inoltre, risparmi 15 euro per la richiesta della carta.

Insomma, get into the flow e sostieni con noi la riforestazione!